Riservato agli operatori ICT
Accesso B2B Registrazione B2B

Digitronica Solution - Valori

sx-image

Certificazioni

UNI EN ISO 9001:2008 UNI EN ISO 14001:2004 OHSAS 18001:2007

Nel mese di maggio 2013, Digitronica Solution ha ottenuto le certificazoni UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004, OHSAS 18001:2007, con Certificati Nº 390542, per le seguenti attività: erogazione di servizi di manutenzione, installazione, riparazione, ritiro, smaltimento, trasporto e consegna di apparecchiature elettroniche ed informatiche; recupero dati da supporti magnetici e ottici.
L'approccio a queste certificazioni promuove un comune processo delle infrastrutture in tutto il mondo e dimostra l'impegno di Digitronica Solution per la qualità.

colmare ogni tipo di esigenza. garantire tempi di risposta.
avere un posto sicuro dove ricercare i servizi necessari.

I valori principali di Digitronica Solution sono:

NON COMPETITIVITÀ CON IL RIVENDITORE.
Stiamo sempre dalla parte del Rivenditore che è il nostro Cliente e dunque la nostra fonte unica di business. Digitronica Solution pone la massima attenzione al fatto che il Fornitore si muova "per nome e per conto" del Rivenditore e che non entri in competizione con lui sul Cliente Finale. Questo non è solo assicurato da clausole contrattuali ma anche dalla logica di Business secondo la quale se mai dovesse accadere una situazione di questo tipo il Fornitore sarebbe immediatamente allontanato dal Network. Pur essendo una delle più ricorrenti preoccupazione del Rivenditore, questa evenienza non è mai accaduta anche perché i Fornitori Digitronica Solution ricavano molte opportunità dalla nostra rete di Rivenditori.

FACILITÀ DI ACCESSO.
Non esiste oggi un posto sicuro dove il Rivenditore può cercare quello che gli manca sui Servizi. Ogni volta gli Operatori si devono avventurare in singole ricerche di possibili partner, senza la certezza di qualità e soprattutto di perfetto allineamento sul Cliente. Con il suo modello e tramite il sito ServiceGlobe™ Digitronica Solution mette invece a disposizione degli Operatori un posto sicuro per ricercare i Servizi necessari.

SERVIZI PERSONALIZZATI.
Non esiste nessun servizio a pacchetto o preconfezionato. Ogni esigenza di ogni Rivenditore per noi merita di essere indirizzata in modo personalizzato.

TRASPARENZA.
Una volta ingaggiato il miglior Fornitore per ogni specifica esigenza, Rivenditore e Fornitore sono messi in contatto diretto e "si parlano" affinché la specifica esigenza del Rivenditore sia perfettamente compresa ed indirizzata.

QUALITÀ DEI SERVIZI.
La selezione dei Fornitori è molto severa e non si conclude con la certificazione inziale. Sono effettuate revisioni periodiche ma soprattutto una classifica giornaliera che lo stesso Rivenditore contribuisce a stilare, dando feedback in merito alla sua soddisfazione sul servizio reso tramite ServiceGlobe™. Questi feedback influiscono sul KPI giornaliero (Key Performance Indicator) di ogni Fornitore.

VELOCITÀ.
Ogni Fornitore di Servizi di Digitronica Solution può di volta in volta prendersi carico delle singole Richieste dei Rivenditori oppure rifiutarle (nel caso in cui, a esempio, le sue risorse specializzate non siano momentaneamente disponibili). L’importante è che lo faccia velocemente per garantire al Rivenditore tempi di risposta certi. Ogni ritardo introduce diminuzioni del KPI giornaliero dello specifico Fornitore.

GARANZIA DEL SERVIZIO RESO. Non erogando direttamente i servizi ma fungendo da intermediario attraverso una vasta rete di Fornitori, Digitronica Solution garantisce che il servizio sia reso secondo le aspettative dichiarate dal Rivenditore. In caso questo non avvenga Digitronica Solution garantisce l’impegno a trovare un Fornitore alternativo.

UTILIZZO A RICHIESTA: L’EFFETTO PROLUNGA.
Non siamo invasivi e vogliamo essere considerati esattamente come "una prolunga" del Rivenditore ICT. Una prolunga la si usa "quando serve" ossia quando il Rivenditore ha esigenza di colmare le sue esigenze di Servizi in termini di Competenze Specifiche o di Copertura Territoriale. Terminato ogni singolo utilizzo, la prolunga viene riposta fino alla successiva occasione, mostrando l’economicità tipica dell’effetto leva.

BUSINESS INCREMENTALE E FIDELIZZAZIONE.
Poter erogare servizi aggiuntivi è fonte di business incrementale ma soprattutto di Fidelizzazione del Cliente Finale, altrimenti esposto all’azione di potenziali Concorrenti.

Mappa Mappa News Progetti e Gare Brochure YouTube Iscrizione News Aziende End-user